Women, la grande attesa

Women, la grande attesa

Giovedì a Campobasso va in scena uno degli appuntamenti clou della stagione, che precede la partenza dei playoff Scudetto, la Final Eight di Coppa Italia. La Dinamo, qualificata per la prima volta nella sua storia, grazie al 4° posto del girone di andata, cerca l’impresa di entrare nelle prime quattro della competizione, che potrebbe anche significare un’ipotetica qualificazione alla prossima Eurolega. Le ragazze di Restivo per farlo dovranno battere un avversario tosto, duro, esperto come il Geas Sesto San Giovanni di coach Cinzia Zanotti, che ha un roster profondo, fisico e ben strutturato.

Dotto e Bestagno in cabina di regia garantiscono compattezza ed esperienza, bello il duello con il capitano delle Women Debora Carangelo, anima di Sassari e determinante per leadership e capacità di coinvolgere le compagne.

Sul perimetro il Geas può contare sulla pericolosità di Sequoia Holmes, sulla bravura della giovane Panzera già nel giro della Nazionale e tiratrice da 3 punti così come Gorini, fisica e aggressiva. Le tre giocatrici della squadra lombarda garantiscono di media 30 punti di media e sono determinanti dal punto di vista offensivo considerato che Sesto gioca ad un ritmo controllato.

Sotto canestro chiave il duello tra l’emergente Moore, di grande impatto nel pitturato con 14.5 punti e 7.8 rimbalzi e il duo Holmes-Gustavvsson con Trucco che è sempre un cliente molto difficile per la sua esperienza e per il suo modo di far giocare male le avversarie. Occhio a Begic che se in partita può fare la differenza, quasi 9 rimbalzi di media e 10 punti. Proprio i rimbalzi sono uno dei fondamentali decisivi per l’esito del match, Geas ci va sempre in attacco anche con 3 giocatrici per negare la transizione alla Dinamo, micidiale in campo aperto.

La Dinamo vuole correre in transizione, Geas vuole “sporcare” la partita con la fisicità e con il ritmo gestito, i rimbalzi sono determinanti come le palle perse, le Women voglio assolutamente essere aggressive con la versione da corsa, lì si gioca molto della qualificazione alle semifinali.

Sassari, 29 marzo 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna