Notti da Dinamo

Notti da Dinamo

Oggi è l’anniversario del secondo trofeo della storia della Dinamo, il 5 ottobre 2014 Sassari conquistava in casa al PalaSerradimigni la sua prima Supercoppa, ai danni dell’Olimpia Milano di Banchi, sconfitta poi anche in finale di Coppa Italia e in semifinale playoff. La decise Miro Todic, cambio dei lunghi, che tirò fuori dal cilindro le triple decisive nell’ultimo quarto, decidendo poi di lasciare la Dinamo per avere minutaggio. Perse l’occasione di essere uno degli uomini del Triplete, al suo posto arrivò Kadji.

Otto anni dopo il Banco deve provare a rivivere un’altra notte da protagonista, una notte europea di spessore sia per le Women che per la squadra di Bucchi, che dovrà provare a ribaltare il pronostico contro la corazzata Malaga, favorita del gruppo con un roster di primissimo livello. Basta scorrere la lista degli spagnoli per capire le difficoltà dell’incontro, coach Ibon Navarro, un’icona in Spagna, può ruotare dodici giocatori veri, i budget in ACB sono da Premier League calcistica, dura competere, ma la Dinamo, che si è allenata duramente anche nella giornata di ieri, ci proverà con tutte le sue forze. Il gruppo è forte nonostante le avversità, Jones sta cercando di recuperare tutto il tempo perso durante il precampionato, mentre Dowe cerca l’affiatamento con Robinson.

LA SFIDA A MALAGA

IL PREPARTITA DI BUCCHI

NOTTI EUROPEE PER STUDENTI UNISS

<<Non abbiamo mai praticamente giocato tutti insieme, Gerald e Jamal sono rientrati in Supercoppa, dobbiamo avere pazienza e lavorare duro per crescere step by step >>, queste le parole del lungo Onuaku (17 pts e 12 rbs all’esordio in campionato a Varese e protagonista nella finale di Supercoppa)

Ma è la notte anche delle ragazze che sono volate in Belgio nella fiamminga Kortrjik o Courtrai per provare a staccare mezza qualificazione per l’Eurocup 2022-2023, sarebbe un risultato straordinario per la Dinamo al suo terzo anno di vita. L’anno scorso ci riuscì ai danni delle lussemburghesi del Grengewald, stasera è un filo più difficile nell’intreccio della famiglia Mestdagh, la fuoriclasse di Schio Kim è strettamente legata al match, visto che il papà allena e la sorella gioca in una squadra battibile ma che venderà cara la pelle.

IL POTENZIALE DELLE WOMEN

WOMEN, DEBUTTO VINCENTE IN LBF

Chi vincerà il doppio confronto (ritorno mercoledì prossimo a Sassari) sarà inserito nel girone J con un’eliminata dall’Eurolega, le francesi della Roche Vendée e le brittaniche di Londra.

Sassari, 5 ottobre 2022

Ufficio Comunicazione 

Dinamo Banco di Sardegna