Le Women al bivio con la storia

Le Women al bivio con la storia

Comunque vada sarà un Eurocup di altissimo livello per le Women, che giovedì sera alle 19:30 al Taliercio dovranno difendere i 7 punti conquistati la settimana scorsa al PalaSerradimigni. Un’impresa pazzesca già qualificarsi in un girone durissimo con l’incredibile exploit di Londra, un’ulteriore impresa battere la Reyer in gara 1, la più forte del tabellone europeo. La squadra di Restivo ha vissuto una notte storica, è arrivata anche a +24 giocando un basket spettacolare ma giocoforza è arrivata stremata in fondo pur conquistando la vittoria. Venezia rimanere favorita per la forza e la qualità del roster, per la profondità di una squadra costruita per vincere tutto con un budget importante, la Dinamo cercherà in tutti i modi di vendere cara la pelle, di resistere alla fisicità e agli assalti della squadra di Mazzon, che deve assolutamente vincere. Fondamentali i duelli in cabina di regia dove Villa e Yasuma cercheranno di aggredire Carangelo, che è stata oggetto anche di box and one nel secondo tempo di gara 1. La Reyer vorrebbe recuperare pedine importanti come Santucci e Cubaj, anche se la squadra ha talento, atletismo e molta qualità. Shepard e Kuier dentro l’area sono il pericolo numero 1, Holmes e Gustavsson all’andata hanno giocato un match straordinario. Occhio alle percussioni di Delaer che tira benissimo da 3 punti, alle conclusioni di Pan, all’equilibrio e all’importanza di Fassina come ala e alla potenza di Madera che può giocare anche da ala piccola. Venezia ha usato anche la zona per cercare di arginare l’attacco delle Women che erano arrivate sul 38-17, la Reyer ha tutte le carte in regole per ribaltare la situazione, ma deve stare attenta al Banco, che ha un gruppo pazzesco, serenità e tanta voglia di combattere

G1 DINAMO - VENEZIA 89-82

IL CAPOLAVORO DELLE WOMEN IN G1

UNA NOTTE DI EMOZIONI STRAORDINARIE

“Sappiamo che sarà una partita durissima – dice Restivo – loro ci vorranno aggredire sin dall’inizio con la spinta del pubblico e cercheranno subito un break importante. Noi vogliamo fare come sempre la nostra partita, eseguire le cose che abbiamo preparato, avere sempre un atteggiamento propositivo e riuscire a stare nel match fino alla fine. Ci vuole una grande partita, ma queste ragazze ormai mi hanno abituato a qualsiasi tipo di impresa come a Londra, noi ci proviamo sempre. Ovvio che Venezia è partita per vincere l’Eurocup, noi siamo riusciti a compiere un passo storico al 3° anno di esistenza, passando un girone di ferro e togliendoci la soddisfazione di giocare una grandissima gara 1”

La partita si giocherà al Taliercio alle 19:30. Conterà la differenza canestri, se Venezia vincerà con 8 o + punti sarà qualificata alle top 16, se vincerà di 7 punti si andrà ai supplementari, sotto i 6 punti o vittoria del Banco, sarà Sassari a qualificarsi.

Sassari, 11 gennaio 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna