La festa dell’Academy al PalaSerradimigni

La festa dell’Academy al PalaSerradimigni

Domenica scorsa il grande successo della prima Giornata biancoblu con Dinamo, Mercede Alghero, Sanluri e Terralba

Una festa nel segno del basket e del divertimento: domenica scorsa, al PalaSerradimigni, si è tenuta la prima Giornata biancoblu della Dinamo Academy: per tutto il pomeriggio, a partire dalle 15 fino alle 20 bambine e bambini provenienti da tutta la Sardegna si sono sfidati sull’iconico parquet di piazzale Segni. La giornata, organizzata grazie alla preziosa collaborazione del main sponsor Banco di Sardegna, rappresenta la prima di una serie di incontri organizzati dal settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna per avvicinare gli atleti delle oltre venti società affiliate alla Academy. Domenica scorsa, insieme agli atleti della Dinamo hanno partecipato la Mercede Alghero, eccellenza isolana del basket femminile legata a partire da questa stagione al club di via Roma da un accordo a 360 gradi, Sanluri e Terralba, una delle primissime società ad aver sposato il progetto biancoblu.

Bambine e bambini nati tra il 2010 e il 2013 hanno giocato senza sosta alternandosi in mini partite da 5 e 10 minuti, affrontandosi con agonismo, entusiasmo e curiosità. Un’occasione di crescita, confronto e soprattutto divertimento per quasi 150 giovanissimi atleti e le rispettive famiglie che hanno occupato festosamente il PalaSerradimigni. A coordinare lo svolgimento della giornata lo staff del settore giovanile biancoblu al completo con Massimiliano Del Rio, neo responsabile tecnico del minibasket, Stefania Bazzoni, referente minibasket femminile, Andrea Mulas e Andrea Paolella.

“Siamo estremamente felici che dopo due anni anche i giovanissimi atleti del minibasket siano tornati in palestra _commenta il responsabile del settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna Giovanni Piras_: per noi è importante poter riprendere le attività in presenza e la giornata di domenica rappresenta la prima di tante iniziative studiate per annullare le distanze con le nostre società Academy. L’obiettivo quando è stata fondata l’Academy era quello di creare un ampio vivaio dove poter trovare i giocatori futuribili della serie A: vogliamo investire sui talenti locali e fare in modo che restino in Sardegna con l’ambizione, un giorno, di esordire in maglia Dinamo”.  

Sassari, 19 novembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna