Domani a Sassari la tappa conclusiva di Camineras

Domani a Sassari la tappa conclusiva di Camineras

In piazza Tola appuntamento con la stazione mobile della Regione Sardegna: presente una delegazione Dinamo

Si chiuderà domani, mercoledì 31 maggio, in piazza Tola a Sassari il tour di Camineras 3.0, la stazione mobile della Regione Autonoma della Sardegna che, dal 10 aprile, ha attraversato tutta l’isola, offrendo i servizi interattivi della Regione.

Domani, in piazza Tola, a partire dalle 16 fino alle 22, il camper polifunzionale sarà a disposizione dei cittadini per dare informazioni su tutti i servizi fruibili nella giornata conclusiva del tour. In occasione dell’ultima tappa di CamineRas al Capo di Sopra interverrà una delegazione biancoblu composta dal presidente Stefano Sardara, il coach Federico Pasquini e il capitano Jack Devecchi, a partire dalle 19.

Lo scorso 30 aprile, durante Sardegna in Fiera, a Cagliari, il capitano Devecchi aveva vestito i panni di ambasciatore della stazione mobile invitando i cittadini ad usufruire dei servizi a disposizione nel camper che si è tinto di rosa, in occasione dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia con la Sardegna come scenario della partenza.

CamineRas. Camineras nasce nel 2016 quando, l’Ufficio relazioni con il pubblico della Presidenza della Regione Sardegna, espresse l’idea di inaugurare un tipo di comunicazione istituzionale fatta di interazione e di ascolto. Questa idea venne tradotta in progetto e sul camper CamineRas, unità mobile che raggiunge il cittadino toccando le tappe di un vero e proprio tour in giro per i comuni e le scuole della Sardegna, è allestito "l’angolo del confessionale", che ha il significato di uno "sportello polifunzionale", sempre connesso ad internet, che realizza la volontà di un'interazione trasparente – tema i servizi e le azioni della pubblica amministrazione - tra i cittadini e gli operatori della pubblica amministrazione. Nel 2017 CamineRas 3.0 si migliora, attraverso una nuova architettura d’informazione e un nuovo modello dialogico con il pubblico, che utilizza la user experience (esperienza d’uso), come metodo di indagine, misurazione delle esigenze dei cittadini, raccolta delle informazioni e delle proposte, elaborazione di soluzioni efficaci e feedback di gradimento. Ecco allora che l’esperienza diventa complessiva; cittadini, operatori economici, scuole, università, enti terzi, associazioni, sempre al centro dell’interesse istituzionale, sono destinatari dell’azione di promozione dei servizi e delle attività istituzionali che la Regione porta direttamente sul territorio. Il camper di CamineRas diventa un infopoint itinerante per il pubblico, portando messaggi specifici in aree geografiche spesso omogenee, rispondendo all’appello di quanti gradiranno una visita sul proprio territorio. 

Sassari, 30 maggio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna