Dinamo all'esame Repesa
25/11/2022Non ci poteva essere test più probante per la Dinamo, che nell’ottava giornata di campionato, rende visita alla Vuelle Pesaro di Jasmin Repesa, rivelazione di questo inizio torneo e capace di dominare nettamente Brindisi sul proprio campo la settimana scorsa. I marchigiani sono squadra molto interessante, profonda, con un nucleo italiani importante che ha creato la base, implementata da stranieri di assoluto livello. La Vuelle è il primo attacco del campionato con oltre 90 punti segnati di media, ha già battuto in casa Venezia ed è andata a vincere sia a Brescia che come detto in Puglia, realizzando 102 punti. La guardia Abdur-Rahkman sta giocando da MVP con quasi 19 punti di media, il 56% (53% da 3p) dal campo, 5 assist e 22 di valutazione, un vero e proprio dominatore. Grande fiducia in cabina di regia a Davide Moretti, che sta ripagando con oltre 15 punti di media e una conduzione di personalità. Occhio agli italiani come il figlio di Paolo Moretti, ci sono il lungo Mazzola, che ha grandissima esperienza ed è un eccellente collante di squadra, senza dimenticare il talento mancino dell’ex Brindisi Visconti e soprattutto la grande crescita di Totè, reduce da due annate negative con Fortitudo e Napoli, ma molto motivato dalla nuova sfida con Pesaro. (17 punti a Brindisi). Sul perimetro per sopperire alle assenze di Delfino e Tambone, la società ha firmato l’ex Effe Gudmunsson, che ha fisicità e capacità di inserirsi nel sistema di Repesa, senza dimenticare l’eclettico Charalampopoulos, ago della bilancia del quintetto della Vuelle e il talento cristallino di Cheatam, ala forte micidiale offensivamente (14.4 punti con quasi 6 rimbalzi), pronto al duello con Bendzius. Sotto le plance c’è lo sgusciante ex Virtus Bologna Kravic, giocatore molto dinamico, che proverà a vincere la sfida atletica con Stephens.
DINAMO
Si è allenata intensamente per tutta la settimana, cercando di inserire al meglio Stephens e di alzare l’intensità con il rientro in gruppo di Treier, autore di un’eccellente prova contro Scafati. Bucchi ha voluto lavorare molto dal punto di vista atletico e tattico, provando diverse soluzioni e mettendo dentro situazioni che possano essere usate nelle prossime partite.
Chiavi del match: la difesa di squadra del Banco in particolare su Rahkman e Cheatam, l’impatto che avrà Robinson sulla partita così come la % nel tiro da 3 punti di Sassari
Assenti: da una parte Chris Dowe, che continua il suo percorso riabilitativo che sembra prossimo al termine, mentre Pesaro dovrà rinunciare a Tambone e al lungo degente Delfino.
Dove vederla: domenica 27 novembre 2022 ore 18.30 Eleven Sports oppure seguendo la Web social cronaca di Dinamo TV
Arbitri: Manuel Mazzoni, Denny Borgioni, Andrea Valzani
I PRECEDENTI
Nelle 32 sfide già giocate tra VL e Sassari ci sono state 22 vittorie della Dinamo.
Il bilancio delle vittorie nelle gare giocate a Pesaro è di 8-7 per i padroni di casa.
Nelle ultime dieci gare in campionato ci sono state 8 vittorie del Banco di Sardegna.
GLI ALLENATORI
Sono 34 i precedenti tra i due allenatori Jasmin Repesa e Piero Bucchi, con 22 vittorie del coach di Pesaro contro le 12 dell’allenatore di Sassari.
Sassari, 25 novembre 2022
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna