"Ammaccati ma combattiamo"

"Ammaccati ma combattiamo"

Restivo: “Ammaccati ma combattiamo”

Coach Antonello Restivo è pronto a ripartire dopo il grande spavento vissuto in autostrada, l’allenatore della Dinamo guarda avanti, ad un’altra appassionante e durissima sfida contro Venezia.

“Ripartiamo con grande voglia, abbiamo vissuto un weekend molto particolare, lo spavento è stato incredibile, mi sono trovato la macchina davanti, nella sfortuna dell’incidente siamo stati molto fortunati, poteva finire diversamente. Adesso proviamo a pensare al campo, ci aspetta un’altra sfida durissima con Venezia, la quarta partita contro di loro, sappiamo tutto, ci vorrà una prestazione di altissimo livello per cercare di giocarcela fino alla fine, ma sono convinto che le ragazze ci terranno tantissimo ad una rivincita di coppa”

“Lucca era una partita importante per rimanere nelle prime quattro, ci penseremo poi più avanti, adesso la chiave è continuare a poter lavorare, a riprenderci nel migliore dei modi anche dal punto di vista mentale e ritrovare la nostra serenità che ci ha sempre contraddistinto in tutta la stagione”

Venezia aveva battuto la Dinamo alla 3^ giornata di campionato al Taliercio (non c'era Makurat) per poi qualificarsi ai playoff di Eurocup, perdendo la prima a Sassari 87-81 e ribaltando il risultato in casa la settimana scorsa.

Questa mattina in club house Antonello Restivo ha presentato la sfida di sabato sera, ecco la sua analisi:

“ Sarà come sempre una sfida bella e affasciante, con Venezia sono sempre belle sfide, ovviamente quando si vince sono più gustose. Ormai ci conosciamo, sappiamo che loro sono più profondi, attaccano maggiormente il ferro, lavorano di post basso e di pick and roll; noi giochiamo più da tre, lavoriamo di transizione e di apertura del campo.  Siamo sicuramente due squadre diverse, noi siamo sempre molto solidi. Cercheremo anche di essere più aggressivi rispetto a gara a 2 di Eurocup perché quei due errori fatti hanno compromesso un po’ la gara, siamo state meno aggressive facendole lavorare poco in difesa. Siamo contenti di tornare in campo e di giocare a pallacanestro. Ci siamo presi due giorni di pausa e abbiamo fatto due allenamenti buoni. Questa squadra ha sempre voglia di giocare a pallacanestro e scendere in campo. Eravamo già molto uniti, lavoravamo insieme, i sorrisi che ci regaliamo li cerchiamo, li enfatizziamo e devono esserci ancora di più."

 

Sassari, 20 gennaio 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna