Al Banco di Sardegna il Premio Reverberi

Al Banco di Sardegna il Premio Reverberi

Ieri sera il Banco di Sardegna è stato premiato con l’Oscar del basket come main sponsor più longevo della pallacanestro italiana.

Ieri sera, a Quattro Castella, nell’Aula Magna della nuova scuola primaria, sono stati conferiti i Premi Reverberi, gli Oscar del basket giunti ormai alla 30° edizione. Il Premio Speciale è stato conferito al Banco di Sardegna, main sponsor della Dinamo da oltre 25 anni, in quanto sponsor più longevo della pallacanestro italiana. 

Premio Speciale. Il Premio Speciale per la stagione 2014/2015 è stato consegnato dall’ex arbitro Fabio Facchini (Premio Reverberi 1999) e dall'assessore comunale alla cultura Danilo Morini nelle mani del direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese per il contributo dato alla pallacanestro e per la stagione agonistica conclusa con il triplete che ha portato in Sardegna lo Scudetto, la Supercoppa e la Coppa Italia.

 “Per il Banco è motivo di grande soddisfazione e orgoglio ricevere questo prestigioso premio, che vogliamo condividere con la Sardegna tutta _ha asserito il DG Cuccurese_  è il riconoscimento di un progetto in cui abbiamo fortemente creduto, vincente non solo sotto l’aspetto prettamente commerciale, ma che va ben oltre; una partnership che ha contribuito a creare una realtà ben gestita e organizzata, molto attenta al rispetto dei giusti valori e che è stata capace di aggregare e di scatenare grande entusiasmo in tutta l’isola, portando la bandiera dei Quattro mori e il nostro marchio nei più prestigiosi palazzetti italiani ed europei”.

Dinamo Banco di Sardegna. Il legame tra la Dinamo e il Banco affonda le radici nella stagione 1990-91, quando per la prima volta le due realtà si sono strette in una partnership che si sarebbe rivelata duratura e produttiva. Dopo 25 anni Dinamo e Banco sono realtà consolidate dell’Isola, accomunate da passione e concretezza, da una lungimirante filosofia di attenzione verso il territorio, in un progetto di crescita sempre maggiore.

Premio Reverberi 2016. I premi, dedicati all’arbitro Pietro Reverberi, e chiamati anche “Oscar del basket”, vengono conferiti dal Comune di Quattro Castella in collaborazione con Legabasket e Fip. Una giuria composta da giornalisti specializzati e da esponenti del mondo istituzionale cestistico italiano assegnano i premi a giocatori, dirigenti, arbitri, società e personaggi del mondo della palla a spicchi ritenuti meritevoli; diverse le categorie di assegnazione, dal miglior allenatore al premio alla carriera, passando per dirigenti e arbitri. Nella 2013 il presidente Stefano Sardara era stato insignito del premio come Personaggio dell’anno, dopo la prima stagione a capo della Dinamo Banco di Sardegna.

Banco di Sardegna. Il Banco di Sardegna è una società per azioni che ha origini lontane nella storia dell'Isola. Opera con 374 sportelli, dei quali 346 in Sardegna, 2.300 dipendenti e 550.000 clienti. Fa parte del Gruppo BPER, gruppo bancario tra i più importanti d'Italia, presente in 18 Regioni con circa 1.300 sportelli. Una sponsorizzazione ultra decennale diventata oramai solida partnership. La Dinamo e il Banco di Sardegna, patrimonio della città di Sassari e dell'intera regione: da salvaguardare, e preservare. Passione sportiva, attenzione al sociale, capisaldi di un sistema che ha creato importanti sinergie fra le eccellenze isolane, e fra gli sponsor.

 

Sassari, 23 febbraio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna